Mai come questa volta abbiamo surclassato tutti i gruppi di motociclisti incrociati perché viaggiare con 18 moto é stato un vero record di presenze anche per NOI. Dopo l’ormai mitico “hotel San Giorgio” Il secondo ritrovo era fissato all'uscita di Affi, punto di congiunzione tra le varie località di partenza. Da qui percorrere la Vecchia SS 12 tra pareti rocciose a strapiombo sul fiume e vigneti del famoso Marzemino, è stato uno spasso.
Giunti a Castel Beseno, 2 splendide signorine ci aspettavano per una visita molto dettagliate di questa fortificazione tra le più grandi del nord ITALIA. Al termine, una deliziosa trattoria a pochi metri dal Castello, ci deliziava con specialità tipiche trentine servite in un gradevole giardino addirittura “refrigerato”. Terminato il pranzo via verso il lago di Tenno, dopo aver oltrepassato, in uno scenario davvero fiabesco, Castel Toblino, situato sull'omonimo lago e sede di un rinomato ristorante stellato; sulle acque di Tenno siamo rimasti “incantati” ma il vero coup de theatre, Bikers lo metteva a segno sul lago di Molveno dove, all’insaputa di tutti, aveva prenotato una terrazza sulle acque cristalline del lago e difronte alla sontuosa catena del Brenta: mentre ci veniva servita una piccola delizia eravamo rapiti dai riflessi del sole sull’acqua. Il tramonto ci coglieva ancora lungo la strada che saliva verso Cavalese e, presso l'Hotel Sacro Cuore, una vera garanzia di ospitalità e gentilezza, trovavamo il nostro meritato “alloggio”.
L’indomani, dopo la prima colazione, ripartivamo in direzione del passo Valles e poi su fino al Passo S. Pellegrino.
Una sosta mai abbastanza lunga, ci offriva uno spettacolo sulle Dolomiti davvero straordinario complice anche una giornata piena di sole. Non ci rimaneva che ripartire alla volto di Venezia dove a Mira-ORIAGO un’altra vecchia conoscenza di BIKERS, L'Hotel-Ristorante il Burchiello ci aveva allestito nella veranda adiacente al fiume, punto di partenza per le escursioni alle famose ville venete, una bellissima sala pranzo dove avremmo gustato uno spaghetto allo scoglio degno delle migliori cucine italiane, annaffiato da un ottimo vino frizzante, ghiacciato al punto giusto. Nessun disturbo ha causato il fritto misto aggiunto fuori programma. Grazie a tutti davvero; il successo di Bikers é particolarmente dovuto al vostro modo di ... partecipare.
0 commenti:
Posta un commento