Un' Onda arancione partiva sabato 30 marzo dall' hotel San Giorgio di Forli e, dopo un breve pit stop, approdava nella splendida Verona dove, sotto la statua di Vittorio Emanuele II, nella centralissima Piazza Brà, incontrava una bravissima guida, Susanna, che per 2 ore ci accompagnava alla scoperta di una città nella Città. La visita terminava al Teatro Romano sulle sponde del fiume Adige. Ripartivamo da Verona giusto in tempo per evitare la chiusura della città da parte delle forze dell'ordine in prossimità del congresso sulla Famiglia.
L'occasione ci conduceva a Lazise, splendida Fortezza sul lago di Garda dove un incredibile cielo azzurro ci avrebbe fatto compagnia per tutto il week end. Verso le 15 inforcavamo le moto direzione Valpolicella distante circa 30km e, dopo una breve sosta presso l'Hotel Valpolicella per liberarci dai bagagli, giungevamo alle Cantine Aldegheri, storico produttore di Amarone. Il proprietario in persona, ci guidava dentro le cantine mostrandoci tutta la lavorazione che porta a produrre una delle più famose eccellenze italiane in campo vitivinicolo ma, il meglio doveva ancora venire quando, una generosa degustazione ci avrebbe reso tutti molto molto...felici.
Giunti a fatica in Hotel, ma giusto in tempo per entrare nella sala ristorante dove un ottimo staff ci serviva una cena deliziosa che, si sarebbe protratta fino a tardi. La mattina, dopo colazione, abbiamo deciso un fuori programma a Borghetto sul Mincio, splendido Borgo italiano quindi, siamo ripartiti alla volta di Rocchetta Mattei dove in un agriturismo sperduto in mezzo alle colline bolognesi abbiamo degustato una splendida carrellata di prodotti della cucina emiliana, rivisitata e rielaborata; una vera delizia per il palato. Tutto questo veniva servito in un Casolare a 500mt. di altezza, in mezzo a prati e colline, completamente ristrutturato con chiesa annessa, il quale fornisce un servizio ed una qualità di primo livello. Purtroppo solo pochi di Noi hanno avuto la forza di lasciare questo paradiso e raggiungere il Castello in cui era programmata la visita ma, Bikersinmoto ha gia provveduto alla ri-prenotazione (abbiamo già organizzato il recupero della visita per domenica 26 maggio ma con una nuova puntata all'Osteria delle Pieve per il pranzo).
Alle 16 terminava la nostra libagione quindi ripartivamo; chi alla volta di Milano chi della Liguria chi delle Dolomiti chi all'estero (San Marino) per sottolineare quanto ormai sia diventata multi regionale la Nostra Associazione che con questa partecipazione ha registrato un nuovo record di presenze.
Grazie a tutti e....al prossimo Post: La SICILIA.