Finalmente ci siamo: il tanto sospirato viaggio in incubazione da oltre 2 anni dovrebbe vedere la luce il 12 ottobre 2017; 33 giorni attraverso terre e zone neppure indicate sulla cartina tra sterrati e fuoripista.
E' il secondo capitolo di viaggi-avventura nel Mondo di "Bikers in Moto" da cui nasce il nome; il primo avvenuto ben 7 anni fa, quando ancora Bikers doveva essere pensato, fu nel "Possente" PERU'.
2 intrepidi incoscienti guidati da una "pattuglia peruviana" attraversava i paesi Andini del nord quasi mai "toccati" dal turismo: una esperienza unica, edificante e intensa come il viaggio che stiamo per affrontare. Io e Gianni insieme allora e, per 7 lunghi anni, abbiamo fondato e dato anima a Bikersinmoto insieme a Paola e Giovanni, mio futuro compagno di viaggio.
Da alcune settimane Gianni ha rassegnato le dimissioni per motivi personali; siamo dispiaciuti, molto dispiaciuti ma grati per tutto quello che ha fatto per Bikers con generosità e passione estrema.
L'anima del Nostro essere Bikersinmoto questa volta farà tappa in una Missione presso Santiago (che proprio Gianni aveva individuato); una Missione creata 54 anni fa da un sacerdote di Forli, recentemente scomparso:"Missione Opera don Guanella".
Avremo per l'occasione il grande privilegio di essere ricevuti da Sua Eccellenza il Vescovo in persona che ci aspetta proprio presso la Missione per effettuare e documentare l'opera di questo forlivese.
Mi preme menzionare e ringraziare:
IL RESTO del CARLINO che darà risalto al viaggio pubblicando alcuni reportage in diretta
La TUCANO URBANO che ha provveduto a fornirci tutto il materiale anti pioggia e non solo
La Concessionaria HONDA di Forli-Ravenna che ha fornito il materiale protettivo.
Sport VENTURA di Cavalese-Predazzo che ha fornito il materiale tecnico-termico
La Curia di Forlì, nella persona di Don Lino Pizzi Vescovo della Diocesi, che ha fornito tutti i recapiti sopra citati.
La Curia di Forlì, nella persona di Don Lino Pizzi Vescovo della Diocesi, che ha fornito tutti i recapiti sopra citati.
Abbiamo pensato di creare per l'occasione una lista broadcast in whattapp dove poter inviare alcune
delle foto in diretta e tenervi informati; spero che questo faccia piacere a quanti le ricevono; a Noi sicuramente sarà di enorme conforto e grande sostegno ricevere anche un semplice saluto.
Alla CENA SOCIALE prevista per sabato 25 novembre, nel teatro della Casa delle AIE, sarà presentato il nuovo calendario di Bikersinfoto dedicato alla Missione di Santiago e sarà composto per l'occasione con 12 delle fotografie più significative del Viaggio, scelte da 3 professionisti del settore. Il ricavato sarà devoluto alla Missione.
Alla Cena verrà illustrato il programma Bikers 2018 ma i dettagli delle uscite verranno presentati insieme ad una serata ad invito, interamente offerta, dove saranno presentati il film del viaggio CILE-ARGENTINA e i momenti più salienti vissuti alla ..."Fine del Mondo"
Grazie a Tutti, Noi siamo Bikers, VOI SIETE BIKERSINMOTO.
0 commenti:
Posta un commento