mercoledì 19 aprile 2017

29 aprile-1° maggio: CASTELLI ROMANI



Non fatevi ingannare dal nome, non si tratta di antichi castelli scozzesi situati sulle cime delle nebbiose highlands, bensì dei più sinuosi Colli Albani su cui sorgono ben 13 cittadine note, per l’appunto, come Castelli Romani. Luoghi di villeggiatura dei signori fin dai tempi dell’Impero, ancora oggi sono una delle mete preferite dai romani nelle torride giornate estive.

Sabato 29 aprile
Ore 8,30 Ritrovo al Diegaro Caffè via Emilia Ponente 1769, Cesena  con partenza 8,45 per poi imboccare la E45 e arrivo alle 13 circa per pranzo al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Pranzo e visita guidata del museo (1,30 h circa). Ripartenza direzione Frascati famosissimo comune vicino Roma, fermandosi per un aperitivo in uno dei numerosi bar del paese. Sistemazione e cena presso l’hotel Villa Ferrata di Grottaferrata.
Domenica 30 aprile
Ore 9,  dopo la colazione, partenza per Cisterna Latina dove alle 11 faremo visita al Giardino di Ninfa, vincitore del Parco più bello d’Italia nel 2015. Tappa ad Ariccia con pranzo alle 13 circa in una caratteristica fraschetta poi sosta a Nemi per un gustoso dolcetto alla fragola. Ritorno verso Grottaferrata dove faremo visita all’Abbazia di San Nilo, realizzata all'incirca nell'anno 1000 e che è arrivata praticamente intatta e perfetta fino ai giorni nostri.
Ritorno in Hotel per prepararsi alla cena delle ore 21 in un piccolo (Ristorante Al Buco) ma caratteristico locale a Grottaferrata, riservato esclusivamente per Bikersinmoto.
Lunedì 1 maggio
Partenza ore 9 per visita di Castel Gandolfo, storica residenza Papa: costeggeremo il Lago Albano, con i meravigliosi vigneti e giardini terrazzati realizzati secoli fa. Da qui prenderemo strada per il ritorno attraversando la panoramica A24 con ultima sosta per i saluti a Tortoreto, prima di imboccare la A14 per fare ritorno a casa.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 185,00 che comprende:
2 pernottamenti con prima colazione
2 pranzi
2 cene
Ingresso Parco Giardino di Ninfa
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
Ogni uscita può ricevere una variazione nel prezzo o nel programma per condizioni o causa di forze maggiori rispettivamente per  prenotazioni verso terzi o maltempo 


martedì 18 aprile 2017

SARA' STATO ......PERFETTO

Sarà stato che avevamo un credito con la natura o meglio con Dio, per tutta l'acqua che abbiamo imbarcato nelle uscite del 2016 oppure, sarà stato il prode Gaspare che ha dichiarato fin da subito le sue responsabilità in caso di pioggia oppure, sarà stato che il Vice è rimasto a casa per giusta causa o meglio per un tagliando al suo "motore interno" oppure, sarà stato che.... ma alla fine  E' STATO  tutto perfetto. 
E ringrazio tutti coloro che attraverso i messaggi e le chat hanno voluto manifestare la loro soddisfazione ad una "prima" straordinaria. Il tempo ha assistito 44 persone distribuite in 22 equipaggi, tra cui 18 in moto più 4 Car al seguito, che hanno completato una colonna d'assalto. 
Infatti la Basilica di Pomposa cadeva ai nostri piedi o meglio eravamo Noi ad inginocchiarci per la benedizione che un cordialissimo don Stefano ci ha concesso generosamente, per l'avvio della stagione motociclistica Bikers. Un'altra grande emozione è stata percorrere la strada che attraversa il Parco del Delta del Po, lambendo le valli di Comacchio.
Dopo la sosta nella deliziosa Chioggia per il pranzo, l'arrivo in quel di Oriago, punto di partenza per la navigazione sul Brenta direzione Venezia.
La serata faceva perno attorno al Cruciverbone, gioco eseguito con domande un po'  d'antan ma che teneva impegnati tutti i nostri partecipanti fino a tarda ora. Mi preme sottolineare l'ottima cena servita dal Ristorante il Burchiello, a base di pesce, annaffiata da uno straordinario prosecco.
La mattina seguente, all'uscita della sala da pranzo, avveniva l'imbarco sul traghetto che Bikers aveva prenotato esclusivamente per tutti i soci-partecipanti. 
La visita alla Villa La Malcontenta, era impreziosita dalla guida che l'Albergatore ci aveva voluto omaggiare per ringraziare Bikers della splendida organizzazione eseguita e, dal battesimo di Geppino il Drone di cui Bikers si è voluto dotare, per arricchire la propria galleria di foto e filmati che tanto piacciono durante la nostra cena Sociale.
Infine l'arrivo alla laguna di Venezia alla "Gerge Cloney", direttamente in piazza San Marco  ci faceva sentire tutti non meno importanti. E adesso a tutta birra verso i CASTELLI ROMANI che se non avete ancora visitato, invito tutti a leggere il programma pubblicato  nella home page di Bikersinmoto. 
Tenetevi stretti, la stagione è appena iniziata.