L'emozione vissuta ad Amatrice sta negli occhi dei bambini con la piadina in bocca, nello stupore delle maestre per un piccolo gesto fatto con il cuore, nella disponibilità di Don Savino, parroco di Amatrice che dal giorno del terremoto vive in un container accanto al centro Caritas e offre cibo e bevande a chiunque e in una tenda dove ogni sera recita la santa messa; sta nei volontari del Trentino che stanno realizzando in pochi giorni delle scuole da far invidia a mezza Italia; e ancora nel corpo dei vigili del fuoco e di tutte le forze dell'ordine presenti che dimostrano, ancora una volta, di essere il meglio del nostro Paese martoriato da tragedie come questa.
L'emozione vissuta sta nel centro della zona rossa che nessuna foto o video potranno mai raccontare.
L'emozione vissuta sta nei nostri cuori e lí rimarrà per ricordare a futura memoria a Noi e a tutti che da quelle tragedie si esce solo con tanta solidarietà.
Bikers ha voluto semplicemente rendere una piccolissima testimonianza ma che spero serva a raccogliere tanto per aiutare qualche progetto meritevole verso chi, in questo momento, HA PERSO PROPRIO TUTTO.
Contiamo sul buon cuore di tutti per raccogliere il più possibile e inimmaginabile...grazie
queste foto scattate dentro la zona rossa, per gentile concessione del corpo dei vigili del fuoco nazionale che ci ha scortato e accompagnato, sono solo uno "sguardo" ma è proprio attraverso quello "sguardo" che dedicheremo la copertina del calendario Bikers 2017 ad Amatrice.
Si ringrazia Il Pianeta Piada di Rimini, Forlimpopoli e Milano Marittima che hanno contribuito alla realizzazione di: "Una Piada per Amatrice".
Si ringrazia Il Pianeta Piada di Rimini, Forlimpopoli e Milano Marittima che hanno contribuito alla realizzazione di: "Una Piada per Amatrice".