mercoledì 27 aprile 2016

SANTA INQUISIZIONE

UMBRIA , cuore d"Italia

Come si fa a non amare il Nostro Cuore; anche se diluviata, allagata, sacrificata, (qualche  mėta non è stato possibile raggiungere), abbiamo compiuto l'uscita di Bikersinmoto destinazione Umbria bassa.
Nonostante un fuoco incrociato di acqua e vento, nulla ha potuto contro 15 temerari Bikers e 2 equipaggi auto al seguito, che hanno saputo guidare attraverso un percorso non facile e reso a volte insidioso dal terreno accidentato.
Ma, in fondo, anche questo è l'ESSERE MOTOCICLISTA; affrontare a muso duro (lo cantava Bertoli) tutte le difficoltà  che la strada ti presenta; alla fine la ricompensa c'é sempre e noi ne abbiamo trovata più d'una ; la prima a Bevagna, villaggio incantevole dove siamo riusciti a "rapinare una visita con guida al Teatro Comunale"; piacevolissima. Dopo la ripartenza, eravamo però costretti a ripiegare anzitempo alla volta dell'Agriturismo il quale ci accoglieva con pane olio e bruschette annaffiato da un vinello che scendeva....scendeva.
E mentre il camino al centro del "nostro salone" ardeva, ci sistemavamo nelle camere o meglio appartamenti molto curati. L'oste, al secolo Rosaria, ci faceva sentire come a casa, niente da dire.
Cene e colazioni da primato con specialità tipiche della miglior tradizione umbra.
La mattina successiva partivamo alla volta di Narni con sosta alla foresta di Dunarobba per la quale, a dire il vero, mi aspettavo di più; dove invece sono o meglio siamo (dalle impressioni raccolte) rimasti spiazzati è la visita alla Narni sotterranea; due parole per tutte: "Magica&Misteriosa ".
E mentre il tesoriere e il vice si addentravano in una idea di riesumazione del famoso "tribunale inquisitorio" espresso al tempo dalla chiesa, noi esseri terreni,  ci addentravamo nel cuore della città  per sostare in una tipica Osteriaccia aperta per l'occasione della Festa dell'Anello, famosa sagra tra contrade con competizione serrata incluse botte da orbi.
Ora, per non farci mancare nulla, abbiamo trascorso i dopo cena  in pieno stile "villaggio vacanze" con serate "Musichiere" e "Tra moglie e marito" dove la vera rivelazione sono stati i partecipanti i quali, hanno sfoderato un marcato spirito competitivo e raccontato fatti anche privati a prova di pubblico... complimenti.
All'indomani virgola 25 aprile virgola Civita di Bagnoregio punto; non saprei cosa altro aggiungere a questo gioiello di borgo italiano posizionato da Dio ..."lassù". Nella mattinata ci raggiungevano da Roma due Bikers dispersi (Gennaro e moglie) che hanno pranzato con Noi ad Orvieto, altra perla umbra, a ridosso del Duomo, capolavoro dell'architettura gotica.
Ma il sole,  che non si era dimenticato di Noi, ha voluto farsi perdonare accompagnandoci nel viaggio di ritorno, attraverso il valico di Verghereto fino all'ultimo pit-stop di Cesena.
Inutile qui elencare tutti gli aneddoti e le situazioni "terrificanti" mostrate da alcuni dei partecipanti; perché ..???? la prossima volta venite anche Voi, sempre se la Santa Inquisizione ci lascia......






martedì 19 aprile 2016

Da ZERO a MILLE... MAKED

Doveva essere da zero a Mille e siamo arrivati a 1376 mt. sul livello del mare, dopo aver lasciato il sorgere del sole alle spalle del grattacielo di Cesenatico.
Doveva essere un tempo incerto ed invece il sole ci ha accompagnato tutto il giorno, con temperature che hanno sfiorato i 22 gradi.
Doveva essere un gruppetto sparuto e ci siamo trovati in ben 14 partecipanti  e 10 equipaggi ad inaugurare la stagione Bikersinmoto 2016
Doveva essere ED E' STATO 

Questi 14 coraggiosi "Bikers", bardati da una sfavillante armatura color arancio, (i nuovi copri giubbotti che Bikers ha fatto realizzare per l'occasione e che saranno consegnati a tutti i partecipanti delle uscite Bikers), hanno cavalcato le loro moto tra tornanti impervi e, a volte, pieni di insidie per approdare prima a Ridracoli, dove una diga maestosa ci ha accolto con una quiete disarmante, poi in Campigna per finire alla Burraia dove ci è stato servito un pranzo abbondante e  delizioso  preceduto da un gnocco fritto di stile "impero".

Doveva essere  ED E' STATO 

questo slogan è  un grido di battaglia che spero, ci accompagnerà per tutto il 2016 

Forza ragazzi alla prossima.