martedì 6 maggio 2014

E' fatta: il Tour Coast to Coast E' COMPIUTO

4 Semplici amici hanno percorso 1680 km in 5 giorni x dare soddisfazione compiuta a quanto in programma per Bikersinmoto

Partenza domenica pomeriggio da Casemurate

Dopo aver percorso ben 580 km. giungevamo in quel di Vico Equense e così come madre natura ci aveva accapigliato, ci  presentavamo  da Gigino il ristorante più famoso della zona ma sicuramente la pizzeria più famosa al mondo.
100 anni di storia sono li' a ricordare chi ha inventato la pizza a metro ( massimo 2 mt.);  1450 posti a tavola ne fanno uno dei ristoranti pizzeria più grandi in assoluto ( e pensare che i 650 posti ad Amatrice ci avevano impressionato )
La pizza rigorosamente napoletana viene servita su dei vassoi di acciaio e tagliata dai camerieri  che ne servono solo una porzione per volta....che dire:  SUPERLATIVA!!

Lunedi
La partenza per Capri passava da Sorrento dove sul Promontorio spicca l'Hotel da cui Lucio Dalla ha composto una delle canzoni italiane più famose al mondo:"Caruso" Il mare non era dei migliori, in pratica con il biglietto pagato quanto un cartier abbiamo avuto incluso le meraviglie di Mirabilandia, tanto era "calmo".
Capri e' stupenda; non tanto per le meraviglie che  la natura gli ha donato quanto per il "colore"  dei suoi abitanti.
Sera da Mustafa', una locanda sul mare che ci ha deliziato  con impepata di cozze e spaghetto allo vongole senza difetto ma il tutto accompagnato da un fiore di zucca fritto e ripieno di ricotta da ristorante stellato per finire con una crostatina  di ricotta e nutella annaffiata da un Pignoletto ben ghiacciato da lasciare  poche speranze all'immaginazione.

Martedi
Giornata on the road; abbiamo ripreso le nostre motociclette in direzione di Positano Amalfi  Ravello, le perle della costiera Amalfitana per non  dire una delle strade costiere più belle al mondo, e  quando siamo "sbarcati" in tardo pomeriggio a Minori,borgo marinaro tra i più ben tenuti della costa , abbiamo lasciato cadere le ancore e ci siamo rifocillati al "Giardiniello" altro locale molto noto che ha avuto l'ardire di presentare a tavola degli scialatielli ( pasta tipica fatta a mano)  con sugo di pesce che a buon intenditore non rimangono molte parole .
Infine come di consueto,ogni sera veniva conclusa con una buona dose di limoncelli vari fatti tutti rigorosamente in casa 
che portavano ognuno di noi a dare il meglio del nostro essere fino a risvegliarci la mattina successiva con ricordi molto temporali.




Mercoledi
Potremmo battezzare questa come la giornata della mozzarella; se guardate le nostre pillole video ( cliccare sul tasto youtube nella prima pagina del sito) vedrete che non a torto può' essere definito un vero battesimo.
Non si possono immaginare i sapori così  intensi e delicati allo stesso tempo se non si  visitano certe locations.
Visita poi a Castellabbate in pieno Cilento,famosa oggi per le scene del film "Benvenuti al Sud" che, ha detta degli abitanti, ha portato una vera e propria ventata di popolarità',  per finire a Palinuro,  splendida località' cilentana che ha cullato le nostre membra stanche dopo un lungo e tortuoso peregrinare tra i monti causa una frana che ha interrotto le normali comunicazioni, con un bagno notturno energizzante  che da solo valeva il viaggio.
Termine serata in un ristorante a ridosso della  spiaggia dove la locandiera, ci ha servito delle sarde fritte  appena pescate e uno spaghetto ai ricci di mare "without words"




Giovedi
Oggi ci aspettava un viaggio lungo 780 km; da Palinuro a Cesena attraversando la costale che divide la Campania , la Basilicata e la Puglia 
A Dio piacendo il viaggio e' stato accompagnato sempre da una gradevole  quanto inaspettata temperatura tra i  27 a 32 gradi 

Ci auguriamo che queste poche righe vi siano di conforto;  non state in pena per noi  , queste fatiche le facciamo per voi così, la prossima volta magari, .....PROVATE A SEGUIRCI !!!!!! 

a breve il film del Tour mentre e' già' visibile il trailer ( vedi nella home,clicca Youtube)











giovedì 1 maggio 2014

RITORNO DAL -Week End ABRUZZO 25 aprile


  • 23 guerrieri guidati da 4 moschettieri si sono addentrati senza paura nel cuore dell'Italia e ne hanno degustato le sue meraviglie...l'Abruzzo.
    Partiti il 25 aprile da Forlì 9 equipaggi di moto a cui si aggiungevano due Bikers a Riccione e supportati da 2 auto da appoggio, raggiungevano la terra d'Abruzzo in quel di Silvi Marina sul mare, per la prima sosta.

    Uno stuolo di polizia municipale si rendeva disponibile affinché il nostro gruppo potesse parcheggiare  sulla piazza principale dove veniva  allestito un banco aperitivo che lasciava sbigottiti tutti i presenti nella piazza.
    Nel pomeriggio dopo aver attraversato una incredibile quanto spettacolare Gola del Sagittario, sbucavamo sul lago di Scanno a 1000 mt di quota dove ad attenderci trovavamo 2 amici bikers di Roma che si aggiungevano al nostro gruppo.
    Il tempo di parcheggiare le moto e la benedizione arrivava da cielo.
    Nessuna paura, per raggiungere il centro del paese, si materializzava un pulmino a 9 posti che poteva così accompagnarci  (19 in un colpo solo tanto per entrare nel Guinness) guidato dal titolare dell’Hotel stesso e, solo per questo spirito, varrebbe la pena tornarci.

    La mattina seguente siamo partiti alla volta di Calascio seguito da Santo Stefano in Sessanio e la famosa Rocca dove hanno girato i film: " Nel nome della Rosa e Lady Hawke".
    Un po' di pioggia non disturbava il percorso che ci portava, quasi non volendo, in uno dei luoghi  più spettacolari del centro Italia; il cuore del Gran Sasso; incuranti degli avvisi abbiamo percorso tutto il tragitto fino ad arrivare alle pendici dei ghiacciai per poi scoprire che la strada era chiusa e quindi tornare indietro ma con la sensazione che per una volta quel posto era stato "solo per noi" ....GRANDIOSO !!!!!
    Mentre scendevamo, un arcobaleno a 7 strati compariva all'orizzonte come una stella cometa  a suggellare la nostra scorribanda.

    Conquistavamo infine Pietracamela e Prati di Tivio a quota 1500 mt. dove era allocato il nostro hotel.
    Uno scenario di cime innevate partiva dai boschi adiacenti mentre un torrente d'acqua scorreva orgoglioso a ricordarci che la neve era stata  li fino a poco tempo prima.
    La temperatura aveva toccato i 9 gradi quando ci veniva servita per cena una pasta e fagioli deliziosa che riscaldava tutte le nostre "poesie "
    All'indomani, dopo la visita al borgo di Pietracamela abitato  da 50 abitanti, raggiungevamo il lago di Campotosto posto  a 1300 mt di altezza, in mezzo ad un acquazzone preludio del fiume d'acqua che ci avrebbe accompagnato durante tutto il viaggio di ritorno ma.....corroborati da una sosta ad Amatrice per gustare la famosa amatriciana (3 piatti a testa) anche il temporale non ha spaventato il gruppo rimasto sempre compatto, marcando ancora una volta  l'affiatamento che ha accompagnato in questi 3 giorni di tour i nostri "guerrieri".
    Evviva l'Abruzzo terra di grande accoglienza e generosità 
    Evviva Bikersinmoto che l'ha pensato
  • Evviva tutti i partecipanti senza i quali non sarebbe stato possibile